Striscione PVCStriscioni in PVC: consigli utili

13/6/2013
Cominciamo a dire che i tre materiali che proponiamo per la realizzazione dei vostri striscioni pubblicitari hanno ciascuno il proprio perché, di cui tenere conto.


• striscioni in PVC eco (sta per economico). La durata è di 1-3 anni, a seconda dell’esposizione agli agenti atmosferici e particolarmente al sole, grande nemico di tutto quanto è stampato; andrà bene per la maggior parte degli impieghi

• striscioni in PVC alta qualità: dura da 3 a 5 anni: ottimo se per esempio dovete attrezzare un cantiere edile

• mesh: materiale antivento, è realizzato con PVC microforato: eviteremo così il tipico effetto vela, che può causare strappi degli occhielli; particolarmente indicato per striscioni privi di sostegno posteriore (ringhiere, ponteggi ecc).

Una volta scelto il materiale, come attrezzare il nostro striscione?

occhielli: fondamentali per appendere lo striscione; non conviene lesinare, perché pochi occhielli equivalgono spesso a uno striscione poco teso, con un effetto un po’ triste, a tratti spanciato. Per pochi euro conviene scegliere un numero adeguato di occhielli. Lo standard è un occhiello ogni 50 cm di telo; se vogliamo essere davvero coscienziosi applicheremo un anello ogni 30 cm.

bordatura: importantissima, davvero consigliabile, salvo per un utilizzo brevissimo: consiste nel raddoppio del telo lungo i bordi; questo per dare maggiore resistenza agli strappi sia al telo che agli occhielli. Ripeto: se pensate di utilizzare il vostro striscione per qualche settimana scegliete la bordatura sui lati attrezzati con occhielli, eviterete possibili dispiaceri

tenditelo: si tratta di robusti occhielli elastici, muniti di un gancio da inserire negli occhielli dello striscione; danno grande pensionamento e stabilità. Vi consiglio di acquistarne 4 per ogni striscione, uno per ogni anello angolare. Gli altri anelli potranno essere tranquillamente fissati con semplici fascette di plastica (quelle degli elettricisti per intenderci).


compra-ora