rollup Meteor...con il nuovo materiale blockout in PVC+Poliestere!

Risolto uno dei problemi che tormentano fornitori e utilizzatori di Roll Up: le classiche "orecchie" che si arricciano ai lati del telo quando si utilizza un tradizionale PVC, sia pure qualitativo come il nostro storico 440 grammi blockout.

Problema che si evidenziava in maniera crescente con l'aumento della copertura colore e, naturalmente, toccava il limite dell'inaccettabile con l'impiego di banner morbidi, di per sé poco adatti all'utilizzo sui Roll Up. Sarà sicuramente capitato anche a voi di vedere teli di Roll Up vistosamente arricciati, in alcuni casi al punto da coprire parte della stampa ai margini.

Ecco, con il nostro nuovo materiale questo non succederà più: si tratta di un materiale multistrato, con uno strato di PVC (necessario per la stampa con i tradizionali plotter solvent ed eco solvent), e un back di poliestere grigio, con funzione anche di blockout (vale a dire che non fa passare luce dal retro con la fastidiosa proiezione dell'ombra del montante sul telo), che dà al tutto la particolare consistenza e rigidità.
Certo, in caso di coperture colore particolarmente pesanti un leggero effetto arricciamento si può verificare, ma si tratta di un problema davvero limitato e contenuto a un livello assolutamente accettabile, che tende addirittura a sparire se si riesce a stoccare i teli per mezza giornata per consentire la perfetta asciugatura degli inchiostri di stampa; possibilità che spesso, per non dire quasi sempre, non sussiste, in considerazione di tempi di produzione sempre più stressati dalle urgenze quotidiane che caratterizzano il nostro mercato, dove le richieste per forniture urgenti o meglio urgentissime si accavallano con continuità crescente, per i motivi che tutti conosciamo: mancano gli ultimi sponsor, non c'è l'ok della direzione, il responsabile rientra stasera... una partita da giocare in accelerazione!

Un altro problema che trova soluzione è limitato ai Roll Up economici, che generalmente, in un quadro di contenimento dei costi dei materiali, sono dotati di profili superiori (per intenderci le bacchette che sostengono il telo in alto) non particolarmente qualitativi; adatti per teli bianchi o con coperture colore modeste, a volte presentano un problema di assemblaggio in caso di copertura colore pesante: il nuovo materiale, con la sua maggiore rigidità contribuisce a risolvere le antiestetiche "onde" che si generano in questi casi al punto di inserimento del telo nel profilo.
Provare per credere!

Il materiale è disponibile in rotoli per plotter a tecnologia solvent, eco solvent e UV di varie larghezze, che consentono di adottarlo come standard sul 90% dei pezzi prodotti, vale a dire nelle classiche misure di cm 60x200, 80x200, 100x200. Purtroppo non viene al momento prodotto in misure superiori per coprire anche il segmento dei Roll Up di grandi dimensioni, dai 120x200 ai 300x200.


Per ulteriori informazioni:

Tel. 029374539 - 0293781004

Mail: printing@pgteam.it
https://www.pgteam.eu