9/2/2013

Tessuto sintetico Roll UpFantastico Tessuto sintetico per i vostri Roll Up!

Abbiamo finalmente terminato la selezione e la sperimentazione, e inserito a listino, un nuovo prodotto per la realizzazione dei teli della nostra gamma di Roll Up. Si tratta di un tessuto sintetico di alta qualità, con caratteristiche davvero interessanti:


resa cromatica eccezionale

• assenza di fastidiose “orecchie”, la tendenza del PVC ad arricciarsi leggermente ai bordi

certificazione ignifuga euro B1

• block out: la luce non traspare attraverso il telo; si evita così che eventuale illuminazione posteriore faccia trasparire l’ombra del montante di sostegno del Roll Up

Naturalmente mantenendo tutti i punti di forza dei materiali utilizzati per realizzare i teli delle nostre strutture:

antistrappo per evitare eventuali rotture in fase di avvolgimento o di caduta del supporto

• durata tre anni della pigmentazione

Il nuovo Tessuto sintetico viene proposto in abbinamento alle strutture di qualità media, a partire da Wildcat, e alta: in quest’ultima categoria lo consigliamo vivamente, perché con un aggravio di costo percentualmente modesto la vostra struttura Roll Up verrà completata in modo adeguato, ottimizzando l’investimento.
Per esempio acquistando una struttura di livello medio-alto come Buffalo, versione 80cm, al costo di euro 104 (per il Tessuto sintetico) anziché di euro 89 (per il PVC base), otterrete un salto di qualità ben superiore ai 15 euro di differenza. Se poi ci orientiamo su un Roll Up di gamma elevata, per esempio Walrus 100, la differenza di prezzo fra telo PVC e Tessuto sintetico (146 euro il primo, 164 euro il secondo) diventa percentualmente marginale.

Il nuovo materiale affianca i tradizionali supporti che mantengono tutta la loro sperimentata validità:

• PVC 440 grammi, selezionato per la sua buona qualità, la grammatura ragguardevole e il costo contenuto 

• PVC ignifugo 510 grammi, sempre più richiesto da enti e location per eventi

• Poliestere, un vinile di alta qualità e resa, con assenza di arricciatura laterali, cromie e dettaglio immagine ottimali, certificazione ignifuga euro B2.